top of page

Catherine, principessa di Galles


argomentare
«La casa editrice Rizzoli annuncia l’uscita – in contemporanea mondiale – di Catherine, principessa di Galles di Robert Jobson, una delle biografie più attese dell’anno ovvero quella dedicata a Kate Middleton, ultimamente su tutti i notiziari per via dell’annuncio della sua malattia...»



Catherine, principessa di Galles

di Robert Jobson

Rizzoli libri

€ 20,00




Lei, una ragazza medio borghese carina, brillante e ambiziosa, si innamora di Lui, un giovane principe destinato a diventare re. Così, tra le aule dell’università, inizia la storia d’amore di Kate e William. Sembra l’incipit di una moderna favola d’amore e invece è l’inizio della relazione tra i futuri regnanti della corona inglese. Oggi Catherine è la principessa del Galles e si prepara a diventare regina. Ma la sua ascesa è sempre stata al centro di pettegolezzi e scandali. Prima il complicato rapporto tra lei, William, il principe Harry e Meghan Markle ha nutrito per anni il gossip internazionale e ora la scioccante rivelazione della sua malattia riempie le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Basandosi su fonti ufficiali e ufficiose molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale, l’autore, in questo libro, cerca di ricostruire chi è davvero Kate Middleton e cosa l’ha resa la donna che è diventata.

Il loro matrimonio è stato uno dei più seguiti degli ultimi quindici anni, la storia la conosciamo tutti. Lei, giovane brillante, ambiziosa, elegante, si innamora di lui (non un lui qualsiasi, ma un lui destinato a diventare re) tra le aule dell’università. Fin da prima del matrimonio, in molti hanno trovato delle similitudini con Lady D. Come Diana, infatti, Kate Middleton, è stata accolta e amata dal popolo britannico fin dai primi momenti della sua relazione con William.

Oggi Catherine è la principessa di Galles e si prepara a diventare regina. Ma la sua ascesa è sempre stata al centro di pettegolezzi e scandali. Prima il complicato rapporto tra lei, William, il principe Harry e Meghan Markle ha nutrito per anni il gossip internazionale e ora la scioccante rivelazione della sua malattia riempie le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.


Basandosi su fonti ufficiali e ufficiose molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale, Robert Jobson cerca di ricostruire chi è davvero Kate Middleton e cosa l’ha resa la donna che è diventata.


Robert Jobson è uno scrittore e giornalista britannico. È coautore del libro del 2002 Diana: Closely Guarded Secret con l'ispettore Ken Wharfe, ufficiale della protezione personale di Scotland Yard della principessa Diana. Lui e Wharfe hanno anche scritto Guarding Diana.



6 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page