top of page

Come sarà il mondo quando sarò grande


argomentare
«La tecnologia di cui disporremo da qui al 2030 è già belle pronta. La tecnologia che ci porterà al 2040 è in fase di collaudo. Resta da capire se le persone che oggi si spaventano per AI, l'intelligenza artificiale, siano pronti per...»

Come sarà il mondo quando sarò grande

di Massimo Temporelli

Piemme libri

€ 16,50





Da millenni noi esseri umani percorriamo un cammino fatto di progressi ed errori, balzi in avanti e passi indietro. Ma dove ci porteranno le scoperte straordinarie della scienza? In che modo supereremo le grandi sfide ambientali della nostra epoca? Questo libro prova a dare una risposta, un decennio per volta, trasportandoci in un viaggio scientifico e divertente alla scoperta del nostro futuro fino al 2080. Vivremo in città smart, sconfiggeremo l'inquinamento grazie ad alberi robotici, costruiremo ascensori spaziali alti centomila chilometri, sposeremo intelligenze artificiali, mangeremo farina di grilli, parleremo con gli animali... Massimo Temporelli, divulgatore capace di immaginare il futuro, spiega in modo semplice e divertente come il nostro pianeta potrà diventare un posto meraviglioso... con un po' di impegno da parte di tutti noi.


Massimo Temporelli è un fisico e un divulgatore scientifico che da oltre venticinque anni rac- conta la tecnologia e l'innovazione tra università, libri, podcast, trasmissioni televisive, web series e corsi di formazione. Nella sua attività ha sempre esplorato gli effetti del progresso sulle persone e sulla società. Come sarà il mondo quando sarò grande è il suo primo libro per ragazzi.





3 views0 comments

留言


Iltrovalibri propone
bottom of page