Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità
«Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli analizzano la complessa relazione tra politica e verità. Attraverso un dialogo vivace gli autori discutono se sia possibile vincere le elezioni dicendo...»
Con i piedi nel fango
Conversazioni su politica e verità
di Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli
edizioni Gruppo Abele
€ 11,00
Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli analizzano la complessa relazione tra politica e verità. Attraverso un dialogo vivace gli autori discutono se sia possibile vincere le elezioni dicendo la verità, e come la politica richieda spesso di confrontarsi con realtà scomode. Carofiglio e Rosatelli offrono un manuale per sviluppare il pensiero critico, sfuggire alle manipolazioni e riaffermare il valore della verità e dell'impegno politico. Con un approccio laico e appassionato, invitano a guardare oltre il fanatismo, sostenendo che il futuro appartiene a chi non è disilluso.
Gianrico Carofiglio Ha lavorato a lungo come magistrato ed è stato senatore della Repubblica. I suoi racconti, romanzi e saggi sono tradotti in tutto il mondo.
Jacopo Rosatelli dottore di ricerca in Studi politici, insegna nelle scuole superiori. Collabora con il Manifesto, L’Indice dei libri del mese e Aspenia online. Insieme a Gianrico Carofiglio ha scritto, per Edizioni Gruppo Abele, Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità.
Comments