top of page

Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità


argomentare
«Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli analizzano la complessa relazione tra politica e verità. Attraverso un dialogo vivace gli autori discutono se sia possibile vincere le elezioni dicendo...»





Con i piedi nel fango

Conversazioni su politica e verità

di Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli

edizioni Gruppo Abele

€ 11,00



Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli analizzano la complessa relazione tra politica e verità. Attraverso un dialogo vivace gli autori discutono se sia possibile vincere le elezioni dicendo la verità, e come la politica richieda spesso di confrontarsi con realtà scomode. Carofiglio e Rosatelli offrono un manuale per sviluppare il pensiero critico, sfuggire alle manipolazioni e riaffermare il valore della verità e dell'impegno politico. Con un approccio laico e appassionato, invitano a guardare oltre il fanatismo, sostenendo che il futuro appartiene a chi non è disilluso.


Gianrico Carofiglio Ha lavorato a lungo come magistrato ed è stato senatore della Repubblica. I suoi racconti, romanzi e saggi sono tradotti in tutto il mondo.


Jacopo Rosatelli dottore di ricerca in Studi politici, insegna nelle scuole superiori. Collabora con il Manifesto, L’Indice dei libri del mese e Aspenia online. Insieme a Gianrico Carofiglio ha scritto, per Edizioni Gruppo Abele, Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità.




4 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page