Corri amico, corri
«Il romanzo narra la storia di due amicizie parallele, nella Milano da bere, capitale del business e del glamour. Il protagonista è Maurizio Robertini, 26 anni barese, laureato e impiegato presso la sede SIAE del capoluogo...»
Corri amico, corri
di Marco Caselgrandi
Vallecchi Firenze editore
€ 16,00
La storia è ambientata a Milano negli anni pre-tangentopoli, anni del tutto particolari, forse irripetibili. E la Milano da bere, capitale del business e del glamour. Il protagonista è Maurizio Robertini, 26 anni barese, laureato e impiegato presso la sede SIAE del capoluogo lombardo. Il romanzo narra la storia di due amicizie parallele vissute dal protagonista in quegli anni. Amicizie così intense e coinvolgenti, pur profondamente diverse tra loro, che condurranno a un finale davvero inaspettato
Marco Caselgrandi dirigente SIAE, ricopre attualmente l’incarico di Direttore della Sede interregionale di Roma. In passato ha lavorato presso gli uffici di Moncalieri, Milano, Alessandria, Aosta, Rimini, Pescara, Torino e Firenze. In oltre 35 anni di attività ha trascorso, seppur per motivi di lavoro, innumerevoli serate in discoteche e altri locali di spettacolo o intrattenimento. Può essere considerato un profondo conoscitore del mondo della notte. In tale contesto si svolge la storia narrata in Corri Amico, Corri.
Comments