top of page

Love games. Chi gioca vince


argomentare
«Parigi 2024, Olimpiadi: le gare per cui le ragazze della nazionale di pallavolo femminile hanno lavorato, faticato e sofferto una vita sono finalmente arrivate. Aidy è decisa a conquistare l’oro per la sua squadra, anche perché...»



Love games. Chi gioca vince

Joy C. Hazelnut

Rizzoli libri

€ 16,00




Parigi 2024, Olimpiadi: le gare per cui le ragazze della nazionale di pallavolo femminile hanno lavorato, faticato e sofferto una vita sono finalmente arrivate. Aidy è decisa a conquistare l’oro per la sua squadra, anche perché questo è il suo ultimo anno. A settembre toglierà la maglia e dovrà scegliere se studiare per diventare allenatrice o seguire quel sogno che nasconde in fondo al cuore e che non ha confessato a nessuno, legato alla scrittura e ai libri. Ma persino una campionessa come Aidy rischia di perdere la concentrazione quando il nuotatore ribelle che già da mesi porta scompiglio nella squadra in cui gareggia anche Teo, il suo fidanzato, sembra avere un conto in sospeso con lei. Mentre Aidy è testa, concentrazione e logica, Nico è istinto, sentimento, e quando vuole qualcosa, se la prende. In pratica, sono l’uno l’opposto dell’altra. Inoltre, il fatto che sia di una bellezza a cui è difficile restare indifferenti, capace di far saltare ogni ragionamento logico di Aidy, di certo non aiuta. L’attrazione che si accende tra loro pone Aidy davanti a una domanda che nella vita ha sempre evitato: per essere felici bisogna seguire ciò che suggerisce la testa o il cuore?


Joy C. Hazelnut. Da sempre riempie i suoi diari annotando ciò che le accade, finendo per aggiungere pensieri, sogni, fantasie. Alcune di quelle pagine sono diventate storie, alcune di quelle storie sono diventate il romanzo che stringete tra le mani. Si definisce “romantica in modo terribile”, adora guardare i tramonti leggendo poesie. Se non sta scrivendo, probabilmente è in viaggio: ha una grande famiglia sparpagliata tra Stati Uniti, Svezia, Brasile. Questo è il suo primo romanzo.




5 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page