top of page

Maledetta sia Roma. La più grande saga su Giulio Cesare mai scritta


argomentare
«Una nave mercantile naviga verso l'isola di Rodi. Sul pontile, Giulio Cesare, esiliato da Roma, scruta il Mediterraneo e medita vendetta...»










Maledetta sia Roma.

La più grande saga su Giulio Cesare mai scritta

di Santiago Posteguillo

Piemme libri

€ 25,00




Mare Internum, anno 75 a.C. Una nave mercantile naviga verso l'isola di Rodi. Sul pontile, Giulio Cesare, esiliato da Roma, scruta il Mediterraneo e medita vendetta. Si sta recando a conoscere il maestro Apollonio, da cui imparerà l'oratoria, per poter, al suo ritorno, iniziare la vera lotta per entrare in Senato e schiacciare il suo nemico numero uno, Cicerone. Inizia così questo nuovo, straordinario capitolo della saga dedicata a Giulio Cesare, all'apice della sua forza politica e del suo genio militare, e pronto a superare ogni ostacolo nella sua inarrestabile ascesa all'imperium. Da una delle penne più raffinate e apprezzate nel mondo del romanzo storico, un nuovo, imperdibile capolavoro.


Santiago Posteguillo è uno dei maggiori scrittori di romanzi storici al mondo, con un milione di copie vendute solo in Spagna. L'Africano è il suo esordio, primo di una saga di straordinario successo su Scipione, di cui fanno parte Invicta Legio, Il tradimento di Roma e La fine di Scipione. I successivi L'Ispanico, Circo Massimo, L'ira di Traiano, La legione perduta e L'ultima vittoria raccontano le gesta di Traiano. A Iulia. Storia di un'imperatrice (vincitore del Premio Planeta 2018) segue nel 2020 L'imperatrice che sfidò gli dei, il secondo volume della serie. www.santiagoposteguillo.es




7 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page