top of page

Napoleone Bonaparte. La leggenda

Updated: Apr 29


Copertina CAROTA BOYS
"Tornato dalla campagna di conquista in Egitto, avendo deposto il Direttorio con il Colpo di Stato del 18 Brumaio (9 novembre 1799) è divenuto Primo Console, il Général è determinato a superare le Alpi e attraversare il Piemonte per prendere alle spalle l'esercito austriaco che..."



Napoleone Bonaparte. La leggenda

Assedio al forte di Bard

di Massimo De Muro

youcanprint editore

€ 14,00






"Napoleone Bonaparte, la leggenda. Assedio al forte di Bard" è un romanzo storico che celebra la gloriosa ascesa di Napoleone utilizzando un nutrito bagaglio di elementi storici e mantenendo un approccio cronistico. Tornato dalla campagna di conquista in Egitto, avendo deposto il Direttorio con il Colpo di Stato del 18 Brumaio (9 novembre 1977) e divenuto Primo Console, il Général è determinato a superare le Alpi e attraversare il Piemonte per prendere alle spalle l'esercito austriaco che assedia Genova. La narrazione, con sguardo rigoroso e al contempo partecipativo, segue dall'interno quelli che furono i preparativi e le azioni militari e strategiche che interessarono la Seconda Campagna D'Italia, avvenuta nel corso del 1800, e in particolare la leggendaria impresa dei 300 soldati di Bard, Forte presidiato dagli austriaci comandati dal capitano Bernkop, posto in un punto di accesso privilegiato per l'ingresso in Valle d'Aosta, fondamentale per il passaggio dell'artiglieria e per il prosieguo dello sforzo bellico nella Campagna d'Italia.


Massimo De Muro giornalista. Dirige le pagine de iltrovalibri.it. Il trovalibri è stata anche una trasmissione radiofonica sulle frequenze di Primaradio. Ha condotto anche trasmissioni Tv sportive e ha collaborato con la redazione di Contro Campo a Mediaset per la realizzazione del libro Serie A allegato al giornale Controcampo. “Camurria” il primo romanzo nel 2021. La sua vera passione sono i libri. È sua la prima libreria on line nata in Italia. Air Book (fonte Sole 24 Ore)





9 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page