top of page

Sei un genio dell'amore e non lo sai


Tutti vorremmo sapere come amare e come farsi amare, come trovare un amore sano e come evitare le relazioni tossiche, ma anche come e perché possiamo salvare l’amore prima di...
















Sei un genio dell'amore e non lo sai

di Candida Morvillo

HarperCollins libri

€9.99








Le vite di ciascuno di noi possono essere raccontate come una scansione di amori falliti, felici o sbagliati e, in definitiva, come una lunga marcia verso l’inconfessabile destinazione dell’unico, vero, grande amore, perché niente come i problemi di cuore apparenta di più gli esseri umani. Questo libro parla di come amare e di come farsi amare, di come trovare un amore sano e di come evitare le relazioni tossiche, ma anche di come e perché dobbiamo e possiamo salvare l’amore prima di cena e di come imparare ad amare sia il modo migliore per imparare a vivere al meglio delle nostre potenzialità.

Da anni, Candida Morvillo risponde alla posta del cuore e, da anni, intervista persone famose e con ognuna di loro è finita a parlare di sentimenti. È così che ha visto cambiare le relazioni assieme allo spirito dei tempi. Le ha viste diventare via via meno solide, o “liquide” per dirla con Zygmunt Bauman, e le ha viste abbattere via via le barriere di genere, fino a farsi fluide. Ed è così che, da autorità in tema di amori sbagliati (i suoi), ha imparato che è possibile conoscere tutte le risposte alle domande che l’amore ci pone. Questo libro spiega, passo dopo passo, perché tutti siamo geni dell’amore, ma non lo sappiamo. È destinato a uomini e donne e a chi non si riconosce in alcun genere, a giovani, ad adulti e ad anziani, ed è anche un libro allegro, perché l’amore, quello sano, gira sempre su una nota che mette di buonumore.


Candida Morvillo giornalista e scrittrice, firma le sue celebri interviste sul Corriere della Sera, è commentatrice di costume e attualità nei più importanti talk show tv e risponde alla Posta del Cuore sul Corriere del Mezzogiorno e nel blog PerNienteCandida. Ha pubblicato, per Bompiani, Le stelle non sono lontane e, per Rizzoli, La Repubblica delle veline e, scritto a quattro mani con Bruno Vespa, La signora dei segreti.





10 views0 comments

Comments


Iltrovalibri propone
bottom of page