martedì 10 ottobre 2006

Fiat. Tutto quello che l’azienda non vuole che sappiate


C’ERA UNA VOLTA LA FIAT. 
Tutto quello che l’azienda non vuole che sappiate
di Salvatore Cannavò

copertina: EUR 12,00                        IL LIBRO INIZIA COSI'
Prezzo: EUR 10,20


«La cosa assurda che ti capita con la linea di montaggio è che più il lavoro è facile più dai fuori di testa, perché la ripetizione è micidiale. Se è più difficile, magari puoi utilizzare un po’ di malizia per cercare di rallentare il ritmo e provare un po’ a pensare».


Dalla vita in Mirafiori al famoso licenziamento di Melfi, dallo stabilimento modello di Pomigliano al tramonto di Termini Imerese. Salvatore Cannavò racconta storie e retroscena legati al più grande gruppo finanziario e industriale italiano, e svela la faccia nascosta della strategia di Marchionne.

«Una volta infilato il badge nella fessura la Fiat sa che sei dentro, sei nel perimetro della fabbrica…»

L'AUTORE Salvatore Cannavò, giornalista, è nato nel 1964. Collabora con il «Fatto Quotidiano». Ha lavorato per tredici anni al quotidiano «Liberazione», dove è stato il vicedirettore di Sandro Curzi. Direttore della casa editrice Edizioni Alegre, ha scritto Porto Alegre, capitale dei movimenti (2002), La rifondazione mancata (2009). Con Aliberti editore ha pubblicato Altre sanguisughe. L’Italia derubata (2011)
C'era una volta la Fiat. Tutto quello che l'azienda non vuole che sappiate

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.