lunedì 13 novembre 2006
"A volte il futuro ci bisbiglia per un attimo qualcosa all'orecchio..."
QUANTIC LOVE
Il romanzo che risolve l’equazione dell’amore
di Sonia Fernández-Vidal
euro: 11,90
"A volte il futuro ci bisbiglia per un attimo qualcosa all'orecchio. Alcuni le chiamano premonizioni, altri intuito. Io so solo che salendo su quell'aereo capii che tutto sarebbe cambiato. Quella Laila che lasciava Siviglia per andare in Svizzera non sarebbe più tornata." Una storia d'amore e di formazione, un appassionante romanzo ambientato nel teatro delle più recenti e rivoluzionarie scoperte della fisica.
Laila ha deciso di passare l'estate lavorando come cameriera al cern di Ginevra, per guadagnare i soldi necessari agli studi. Eccola quindi condividere una stanza del campus con la brillante, bellissima e disinibita Angie, la quale la sprona a lasciarsi sedurre dalle opportunità amorose che non tardano a presentarsi. Subito corteggiata dal fascinoso Alessio, giornalista presso il cern, ma anche attratta da Brian, il giovane scienziato che la inizia alle attività di ricerca del Centro, Laila prende tempo, lasciando speranza a ciascuno dei due pretendenti. L'intrigo sentimentale si intreccia alla passione per le scienze, perché Laila non perde occasione di documentarsi sulle attività svolte dagli amici studenti e docenti, segue alcune conferenze e partecipa alla vita sociale del campus. E la vicenda si tinge di giallo quando la ragazza inizia a sospettare che Brian collabori con la cia per la messa a punto di innovazioni belliche...
Mescolando perfettamente divulgazione scientifica e romance, Sonia Fernández-Vidal ambienta il suo nuovo romanzo in uno dei più importanti centri di ricerca del mondo, descrivendo luoghi, personaggi e situazioni con freschezza e assoluta verosimiglianza.
L'AUTRICE Sonia Fernández-Vidal (Barcellona, 1978), laureata in fisica, ha lavorato come guida e docente presso il cern, dove ha fatto parte del progetto Large Hadron Collider. Ha collaborato con il Los Alamos National Laboratory, l’Instituto de Ciencias Fotónicas e l’Università di Barcellona per progetti legati alla fisica quantistica, senza mai dimenticare la sua passione per l’insegnamento. È considerata una delle massime autrici di divulgazione scientifica in Spagna e suoi libri sono tradotti in dieci lingue.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento