martedì 19 giugno 2012

UNA SCUOLA FATTA DI GIOVANI, DI RICERCA & DI LAVORO DI SQUADRA.


QUESTA LA RICETTA DELLA FONDAZIONE GIORGIO PARDI PER CURARE L’ITALIA


S.M. Frassà intervista Nicoletta Corbella Pardi, Presidente della Fondazione Giorgio Pardi 


A 4 anni dalla sua nascita (20 giugno 2008) il Presidente della Fondazione Giorgio Pardi, Nicoletta Corbella Pardi, racconta la ricetta elaborata per salvare la ricerca in Italia (nell’ambito ostetrico-ginecologico).


Presidente, ci parli della Scuola Pardi
La Scuola Pardi ha una storia ormai di 50 anni: è un lungo progetto portato avanti ora dalla Fondazione Giorgio Pardi per curare l’Italia da questo mal-sviluppo e diaspora della ricerca.
Quando negli anni ’60 Giorgio fu mandato all’estero dal suo  maestro Giovanni Battista Candiani per studiare la medicina fetale (Columbia University, Yale University, Laboratorio NIH di Porto Rico, Southern California University, Istituto per la Cura della Madre e del Bambino di Podoli, Praga) il suo obiettivo era proprio quello di portare in Italia da tutto il Mondo il meglio della ricerca e clinica nel campo ostetrico-ginecologico. Quando è tornato, negli anni è riuscito a costruire una Scuola, che l’aiutasse a fare ciò. Ha avuto la capacità e fortuna di dedicarsi a tale Scuola per tutta la sua vita e di farla crescere con lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.