mercoledì 29 maggio 2013

“Luigi Bisignani è l’uomo più potente d’Italia.” Silvio Berlusconi

L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI POTENTI
di Paolo Madron Luigi Bisignani
ebook euro: 9,99

"Trent'anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate"

“Niente rafforza l’autorità quanto il silenzio.”
Charles de Gaulle

“Luigi Bisignani è l’uomo più potente d’Italia.”
Silvio Berlusconi

“Luigi Bisignani è l’uomo più conosciuto che io conosca.”
Gianni Letta

Ministri, onorevoli e boiardi di Stato fanno la fila nel suo ufficio per chiedergli consigli, disegnare strategie e discutere di affari. Luigi Bisignani è unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita del paese. Non c’è operazione in cui non ci sia il suo zampino, dalle nomine dei ministri a quelle in Rai, nei giornali, nelle banche e nell’esercito. La sua influenza arriva persino in Vaticano.
In questo libro, per la prima volta, Bisignani decide di raccontarsi attraverso aneddoti ed episodi inediti. Da Andreotti e la P2 a Berlusconi e Bergoglio. Lui che non appare mai in tv, non scrive sui giornali e disdegna la mondanità. La sua testimonianza da questo punto di vista è unica. Ecco come funziona il potere, quello vero, che non ha bisogno di parole e agisce nell’ombra.

GLI AUTORI
Luigi Bisignani ha lavorato per l’Ansa e collaborato con “Panorama”, “l’Espresso” e “Tempo illustrato”. È stato capo ufficio stampa per diversi ministeri della Prima repubblica. Attualmente è partner di una società di consulenza. È coinvolto in alcune tra le più clamorose inchieste giudiziarie degli ultimi anni. Ha scritto per Rusconi due spy-story di grande successo: IL SIGILLO DELLA PORPORA e NOSTRA SIGNORA DEL KGB.

Paolo Madron è stato vicedirettore di “Panorama”, inviato de “Il Sole 24 Ore”, e attualmente dirige il quotidiano online Lettera43.it. Il suo libro più recente è STORIA SEGRETA DEL CAPITALISMO ITALIANO (con Cesare Romiti, Longanesi 2012).

Nessun commento:

Posta un commento