venerdì 27 giugno 2014

Firma ormai storica di Disney Italia, Silvia Ziche…

100% LUCREZIA. 
Dieci anni e non sentirli.
di Silvia Ziche
ebook euro: 9,99
2004 d.C., anno zero del cinismo estremo, Era astrologica della lagna ammorbante: dalla penna di Silvia Ziche nasce Lucrezia, l’ormai iconica taglia 38 nell’anima, in perenne attesa dell’uomo giusto e costantemente alla ricerca del senso della vita (che, forse non esiste, oppure è finito in fondo alla borsa… insieme alle chiavi di casa). Dieci anni di zitellaggine acuta in un’imperdibile raccolta. Buon compleanno, Lucrezia!
Firma ormai storica di Disney Italia, Silvia Ziche ha collezionato nel corso della propria carriera un importante numero di collaborazioni: dopo essere approdata alla rivista di fumetti “Linus” nel 1987, ha disegnato per “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”, “Musica” (inserto di “Repubblica”) e, dal 2006, collabora a “Donna Moderna”. Ma è presente anche in libreria con numerose pubblicazioni, tra cui Olimpo S.p.A. e Olimpo S.p.A. – Caccia grossa (entrambi con i testi di Vincenzo Cerami), Due , San Francisco e Santa Pazienza , Lucrezia 2 – La donna perfetta non esiste e È tutto sotto controllo. Per Rizzoli Lizard sono già usciti Prove tecniche di megalomania (2009), Lucrezia (2010) e Lucrezia e Alice a quel Paese (2013).
L’AUTRICE Silvia Ziche conosciuta soprattutto per la fruttuosa e continuativa produzione per Disney Italia, Silvia Ziche ha collezionato nel corso della propria carriera un importante numero di collaborazioni: dopo essere approdata alla rivista di fumetti “Linus” nel 1987, ha cominciato a disegnare per “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”, “Musica” (inserto di “Repubblica”), e, dal 2006, per “Donna Moderna”. Ma è presente anche in libreria con numerose pubblicazioni, tra cui Olimpo S.p.A. e Olimpo S.p.A. – Caccia Grossa, entrambi con i testi di Vincenzo Cerami. Per Lizard ha già realizzato Due (2006), San Francisco e Santa Pazienza (2008) e Prove tecniche di megalomania (2009), in una speciale edizione com­mentata dalla blogger Pulsatilla.

Nessun commento:

Posta un commento