martedì 13 novembre 2007

Travaglio, è lui il vero rottamatore..


TUTTI A CASA
di Marco Travaglio

«Antipolitica è sfilare al Family Day e poi andare a puttane.»
«Antipolitica è travestire quattro banchieri
da tecnici e nominarli ministri.»


«Antipolitica è possedere aziende
 o dire “abbiamo una banca” 
o “mi faccio un bel  Tav”.»


«Non so se i politici non vogliono, non possono, o non sanno cambiare. Ma mi paiono tre motivi sufficienti per mandarli tutti a casa.»
Marco Travaglio

Questo libro raccoglie due interventi di Marco Travaglio su politica e antipolitica. Il primo è tratto dalla puntata del 14 maggio 2012 di Quello che (non) ho, il programma di La7 condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. Il secondo è l’editoriale per la puntata del 17 maggio 2012 di Servizio pubblico il programma multipiattaforma di Michele Santoro nato nel 2011 di cui Marco Travaglio è ospite fisso

L'AUTORE Marco Travaglio ha lavorato con Indro Montanelli, prima a «il Giornale» e poi a «La Voce». Ha collaborato con diverse testate, fra cui «Sette», «Cuore», «Il Messaggero», «Il Giorno», «L’Indipendente», «Il Borghese», «la Repubblica» e «l’Unità». Oggi, oltre a collaborare con «l’Espresso», «MicroMega», «A» e con Servizio pubblico di Michele Santoro, è vicedirettore de «il Fatto Quotidiano», che ha contribuito a fondare nel 2009. Dopo il successo di Promemoria, è in scena nei teatri italiani con Anestesia totale. Primo spettacolo (poco spettacolare) del dopo B, insieme a Isabella Ferrari. È autore di molti libri di successo, tra i quali: L’odore dei soldi (con Elio Veltri, Editori Riuniti 2001), Regime (con Peter Gomez, Rizzoli-Bur 2004), Per chi suona la banana (Garzanti 2008), Colti sul fatto (Garzanti 2010) e BerlusMonti (Garzanti 2012). Per Chiarelettere ha pubblicato: Mani sporche (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2007), Se li conosci li eviti (con Peter Gomez, 2008), Il bavaglio (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2008), Italia Annozero (con Vauro e Beatrice Borromeo, 2009), Papi. Uno scandalo politico (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2009), Ad personam (2010), Silenzio, si ruba (dvd+libro, 2011) e Mani pulite (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, 2012).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.