venerdì 2 ottobre 2009

Floriana Laurenza. Omicidio in diretta webcam...


TI HO VISTO MORIRE
di Floriana Laurenza
copertina: EURO 11,00

Marc Burn assiste in diretta webcam all’omicidio della sua bellissima amante, Elen Curtis. Nel cuore della notte telefona alla polizia e denuncia l’accaduto, ma la risposta che gli viene data dopo qualche tempo è: “Abbiamo controllato. Non c’è stato nessun omicidio”. È possibile che abbia immaginato tutto?
“Una brutta all’allucinazione” pensa Marc e nonostante sia stanco non riesce ad addormentarsi. Davanti ai suoi occhi vede Elen e la vede morta.

Il libro inizia così... La tavola imbandita era lunga più di due metri. Lo champagne era servito a dovere. Marc, appoggiato su una semicolonna marmorea, sorseggiava un cognac osservando lei, la donna più bella della festa, che leggera e raffinata si spostava da un invitato all'altro per chiacchierare e per ridere alle loro battute. Marc la seguiva con gli occhi e si soffermava nel ben décolleté e nelle natiche che si intravedevano da sotto il vestito color avorio. Ad un certo punto, lei si allontanò dagli invitati e svelta, voltandosi dietro, sparì nel lungo corridoio che dava accesso alle camere dell'hotel. Marc, attraversando il salone, la seguì...

L'AUTRICE Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte e si laurea in Conservazione dei Beni Storico Artistici presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania. Nel settembre del 2011 pubblica il suo primo romanzo La guardiana nella collana Anthurium. Ti ho visto morire, risultato tra i segnalati al Premio Letterario Ibiskos 2011, è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento