lunedì 14 marzo 2011

Ecco come gli italiani sono comandati e da chi

seconda pubblicazione




I PROFESSIONISTI DEL POTERE
di Elio Rossi

"Mai c'è stata un'epoca, mi pare, in cui quello che si dice ha più importanza di
quello che si fa"
Leonardo Sciascia

“Appartengo ai forti, eppure provo una sensazione di disagio.
Dopo aver trascorso gli ultimi vent’anni nelle redazioni e negli uffici dei potenti, voglio raccontare come funziona il sistema che in Italia controlla la finanza e i mezzi di informazione.”

"Ho visto professionisti del potere sedere nei consigli di amministrazione di banche che hanno concesso crediti alle aziende di cui sono azionisti, ho visto le loro aziende acquistare azioni delle banche che li hanno finanziati, ho visto banchieri che fanno gli editori, industriali che fanno i ministri, ministri che affidano appalti alle loro aziende, notai e avvocati che votano in Parlamento leggi che riguardano i loro albi professionali, giornali impegnati in campagne di stampa a sostegno dei progetti delle società che li controllano, altri che sferrano attacchi ai loro concorrenti controllati da aziende avversarie. Il sistema nelle mani dei potenti vive in una condizione permanente di conflitti d'interessi multipli..."

L'obiettivo di dire ciò che a me pare sia la verità.
Il mio unico scopo, raccontare cosa sta accadendo, voglio raggiungerlo impegnandomi a fare in modo che la mia verità sia conosciuta e compresa dal più gran numero di persone".
Elio Rossi

L'AUTORE Elio Rossi, nom de plume, ha trascorso gli ultimi vent'anni nelle redazioni dei giornali e negli uffici dei potenti che hanno in mano i destini dell'Italia. Ha conosciuto i professionisti del potere, il gruppo degli uomini politici e dell'alta finanza che restano sempre al comando, complici di ogni governo. In questo libro li descrive in azione. Racconta tutto quello che ha visto e quello che vede.

Nessun commento:

Posta un commento