PERCHÉ GLI INGEGNERI SI SIEDONO COME GLI SCIMPANZÉ E LE PROF PARLANO CON LE GINOCCHIA
di Allan Pease e Barbara Pease
COME BISOGNA VESTIRSI IL GIORNO IN CUI SI CHIEDE L’AUMENTO?
COME SMASCHERARE I COLLEGHI CHE PASSANO IL TEMPO TRA FACEBOOK E TELEFONATE PRIVATE?
COME FIUTARE A DISTANZA UN FLIRT TRA COLLEGHI?
PERCHÉ, STRINGENDO LA MANO AL NUOVO CAPO, È MEGLIO EVITARE L’EFFETTO “PESCE MORTO” MA ANCHE LA PRESA A TENAGLIA?
PERCHÉ UN RAFFREDDORE PUÒ CAUSARE PROBLEMI NEGLI AFFARI?
Se fino a oggi la comunicazione sul lavoro è stata per voi una giungla di complicati accorgimenti in cui è impossibile orientarsi, questo non è solo un libro, ma un’autentica mappa del tesoro…
Quante volte abbiamo avuto la sensazione di aver toppato un colloquio, di essere stati poco convincenti durante una presentazione, di non aver fatto una buona impressione ai nuovi colleghi? Le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro incidono molto sulla nostra carriera, ma sono complesse e spesso è la prima impressione quella che conta. Per questo non si può improvvisare: bisogna fare le scelte giuste – possibilmente mostrandosi disinvolti – e saper leggere dietro i segnali consci e non lanciati dai nostri interlocutori. Il modo di sedersi, di stringere la mano, di muovere le gambe sotto la cattedra o la scrivania; così come la scelta di un vestito, della montatura di un paio di occhiali, di un modello particolare di cellulare, sono elementi a cui spesso diamo poco peso, eppure nessuno di loro è casuale: recano tutti un preciso significato che è fondamentale conoscere e padroneggiare per comunicare efficacemente non solo con le parole. Allan e Barbara Pease, psicoterapeuti australiani esperti in linguaggio del corpo e rapporti di coppia, sono famosi in tutto il mondo per i loro manuali bestseller, a partire dal celebre Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?, che hanno venduto oltre venticinque milioni di copie e sono stati tradotti in cinquanta lingue. In Perché gli ingegneri si siedono come scimpanzé e le prof parlano con le ginocchia? ci offrono la guida definitiva ai segreti della comunicazione nel mondo del lavoro.
GLI AUTORI
Allan Pease marito e moglie, sono due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione. I loro libri, tutti pubblicati da Rizzoli e ora disponibili in BUR (Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?, Perché gli uomini possono fare una sola cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?, Perché gli uomini lasciano sempre alzata l’asse del water e le donne occupano il bagno per ore?, Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere? e l’ultimo Perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l’amore?), hanno ottenuto uno straordinario successo internazionale.
Barbara Pease marito e moglie, sono due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione. I loro libri, tutti pubblicati da Rizzoli e ora disponibili in BUR (Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?, Perché gli uomini possono fare una sola cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?, Perché gli uomini lasciano sempre alzata l’asse del water e le donne occupano il bagno per ore?, Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere? e l’ultimo Perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l’amore?), hanno ottenuto uno straordinario successo internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento