giovedì 30 giugno 2011

Ci danniamo per dare un senso al sesso, all'amore e...

Copertina: EUR 14,00
Risparmi: EUR 4,90






GLI UOMINI VENGONO DALLA TERRA LE DONNE PURE
di B.E. Happy

Marte e Venere non c'entrano nulla!

La nostra è la generazione dei CUS, Cupi, Umorali e Sciroccati.

Uomini e donne si dannano per dare un senso al sesso, all'amore e anche al partner. In realtà dovrebbero solo capire che non sono specie diverse e contrapposte ma due metà della stessa mela. E che, per essere felici, devono cercare di combaciare.

Uomini e donne non si capiscono, vengono da pianeti diversi, sosteneva all'inizio degli anni Novanta il guru della coppia John Gray nel suo bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Tutto sbagliato, la realtà è un'altra: i due sessi hanno i piedi ben piantati sulla Terra, il problema semmai è l'incapacità di comunicare tra loro. È la tesi controcorrente dell'autore di questo libro che si cela dietro lo pseudonimo augurale di B.E. Happy (ovvero "Siate felici"). Ruoli e stereotipi maschili e femminili sono cambiati, afferma Happy: le donne non sono più alla costante ricerca di conferme sentimentali o sicurezza economica, né gli uomini pensano solo e sempre al sesso. Ora sono i pantaloni delle signore ad aver bisogno di essere stirati per le riunioni manageriali, e risulta che siano i maschietti – molto più attenti alla propria immagine – a spendere fortune in prodotti di profumeria. Detto questo, i due sessi continuano a non capirsi ma, provenendo dallo stesso pianeta, con un po' di sforzo e di buona volontà è possibile che si intendano: basta tenere presenti alcuni accorgimenti, visti dalla parte di lei e dalla parte di lui, che qui vengono proposti e spiegati in tono arguto e semiserio. Prendendo in esame gli ambiti più comuni della vita quotidiana – il lavoro, il tempo libero, i figli, l'amore, il sesso, il denaro, gli amici – e utilizzando molti esempi emblematici del mondo attuale e dei recenti cambiamenti sociali, l'autore arriva a sfatare pregiudizi e luoghi comuni diffusi, favorendo il dialogo tra uomini e donne con il risultato di un migliore e più soddisfacente rapporto di coppia. Gli uomini vengono dalla Terra, le donne pure è una lettura sempre brillante e acuta, permeata di ironia e di ottimismo, che si pone su un piano inedito rispetto ai tanti saggi e manuali che mettono l'accento sulle diversità e gli insanabili conflitti tra i due sessi. La sua tesi rivoluzionaria è che uomini e donne – non marziani né venusiane – sono in realtà entrambi terrestri e, con qualche piccolo sforzo, possono essere felici insieme.

L'AUTORE B.E. Happy ha maturato più esperienza di vita di un'intera squadra di tromboni plurititolati e offre consigli preziosi nel campo minato delle emozioni. Con il suo aiuto, potrete evitare che le piccole trappole dell'esistenza si trasformino in tragedie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.