lunedì 4 novembre 2013

Cosa significa fare marketing su Google?

GOOGLE MARKETING
di Daniele Salamina
euro: 24,65
Google ha radicalmente trasformato il modo di utilizzare la Rete e fare acquisti. Quando abbiamo un’esigenza, semplicemente, facciamo una ricerca. In questo modo il gigante di Mountain View impara, giorno dopo giorno, a conoscerci. Una comodità per i clienti, che hanno a disposizione servizi personalizzati, ma anche e soprattutto un’enorme opportunità per chi ha un’attività e può così entrare in contatto con un pubblico ampio e altamente profilato. Generare traffico, aumentare le conversioni, promuovere prodotti e servizi sono obiettivi raggiungibili, se si sa come muoversi. Questo libro mostra come utilizzare gli strumenti che Google offre per far crescere il proprio business: dalla pianificazione di campagne AdWords efficaci ai tool per l’analisi e il monitoraggio – come Google Analytics – fino alle basi dell’ottimizzazione SEO.
Il marketing su Google: Come e soprattutto perché funziona
Cosa significa fare marketing su Google? Perché nel corso degli ultimi anni il motore di ricerca numero uno al mondo è diventato sempre più importante, crescendo con ritmi fin del 30% e superando i 50 miliardi di dollari di fatturato nel 2012? com’è possibile utilizzare a proprio vantaggio le potenzialità offerte dal motore di ricerca Google? Quali sono gli strumenti che Google mette a disposizione pubblicizzare la propria attività on line? Se Google è cresciuto così tanto nel corso di questi anni la motivazione non può che essere una: funziona. In questo primo capitolo andremo ad analizzare le basi che ci sono dietro al funzionamento di un motore di ricerca. Capiremo quella che è la psicologia alla base di ogni ricerca e cercheremo di dare una spiegazione al fenomeno dell’adversiting online in modo da comprenderne più in dettaglio le diverse potenzialità.
Gli argomenti:
Che cos’è il Search Engine Marketing
Progettare una campagna AdWords vincente
Individuare le keywords migliori
Scrivere annunci che trasformano i visitatori in clienti
La Rete Display di Google
Remarketing: conquistare chi ha visitato il sito ma non ha acquistato
Ottimizzare la landing page
Ottenere più clic a parità di budget
Tracking delle conversioni
SEO: come emergere nei risultati organici di Google
L’AUTORE Daniele Salamina è Founder e CEO di Endivia, web agency specializzata in search e web marketing. Docente per corsi di formazione e workshop del settore organizzati da Endivia Academy, Ninja Marketing, Ecommerce Academy e AdWorld Experience, dopo la prima certificazione professionale di Google AdWords ha sviluppato diversi progetti online di successo utilizzando i motori di ricerca come base prevalente di promozione.

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