Oltre l’amore il potere
Una donna tra due uomini, un uomo tra due donne
Una donna tra due uomini, un uomo tra due donne
“In quel momento capì cos’è un bacio. Non quello che le dava Ramon con la lingua a cui lei girava attorno, ma due respiri che si incontrano, due bocche che si fondono, due corpi che si sciolgono l’uno dentro l’altro e un piacere che è come un’ebbrezza, ma fa venir voglia di bere sempre di più”.
Evita è una ragazza di umili origini che, dalla provincia, è arrivata a Buenos Aires sognando di diventare attrice. È bella, è appassionata, è sensuale. Gli uomini si innamorano di lei e lei di loro, ma in genere sono già sposati e, nel momento della verità, non si decidono a lasciare le mogli. Allora Evita dovrà domandarsi se, per una come lei, non sia meglio rinunciare alle lusinghe del grande amore per ottenere invece la stabilità e i riconoscimenti sociali cui tanto anela.
L’AUTORE Francesco Alberoni, che ha fatto dell’amore una “scienza”, è uno dei più celenri sociologi contemporanei. È stato rettore di università, presidente della Associazione Italiana di Sociologia, editorialista de «Il Corriere della Sera» e attualmente de «Il Giornale». È celebre per la sua teoria dei movimenti collettivi ed è riconosciuto in tutto il mondo come il fondatore degli studi sull’innamoramento e sull’amore. I suoi titoli precedenti, alcuni grandi bestseller internazionali, sono tradotti in trenta lingue: Innamoramento e amore (1979), L’amicizia (1984), L’erotismo (1986), Il volo nuziale (1992), “Ti amo” (1996), Il primo amore (1997), Il mistero dell’innamoramento (2003), Sesso e amore (2005), I dialoghi degli amanti (romanzo, 2009). Con Sonzogno ha pubblicato L’arte di amare e l’edizione tascabile di “Ti amo”, entrambi nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento