martedì 7 ottobre 2014

DA SEMPRE, UNA PERSONA A ME CARA MI DICE: NON SONO LE RISPOSTE AD ESSERE STUPIDE, SONO LE DOMANDE AD ESSERE SBAGLIATE. MA IL CONSIGLIO MIGLIORE CHE MI HA DATO È QUESTO: NON FARE MAI UNA DOMANDA DI CUI NON SEI SICURO DI VOLER SENTIRE LA RISPOSTA...

IL POTERE DELLE DOMANDE
di Lucia Giovannini
ebook euro: 9,99
Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d’amore
Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono? Come cambiare per essere felici? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Esiste solo la domanda giusta. Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande. Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni. 108 quesiti-chiave studiati per mettere a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicità.
Per chi è questo libro? Per te: ognuna di queste domande potenzianti chiama una risposta e attiverà una «ricerca» inconscia nella tua mente che farà emergere nuove soluzioni. Per le coppie: leggere insieme queste domande vi aiuterà a comprendervi meglio e a raggiungere una maggiore intimità. Per i genitori: usate le domande con i vostri figli per allenarli alla creatività e all’autoscoperta. Per gli insegnanti: per stimolare i vostri studenti all’introspezione e al pensiero critico. Per il tuo team di lavoro: pescare una domanda e condividere le risposte aumenterà la conoscenza reciproca e a creerà più collaborazione.
Con un prezioso capitolo che insegna come creare le proprie domande personalizzate a seconda della situazione da affrontare.
AUTRICE Lucia Giovannini ha un Doctorate in Psychology and Counselling ed è membro dell’American Psychological Association. È Trainer di Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica e nel 1999 ha fondato l’associazione BlessYou!, che si occupa di sviluppo della consapevolezza personale e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento