giovedì 9 dicembre 2010

In pochi mesi sono diventata ladra, barbona, puttana, puttaniera, mogliettina, lesbica, detenuta…





BELLE ANIME PORCHE
di Francesca Ferrando

In breve
"In pochi mesi sono diventata ladra, barbona, puttana, puttaniera, mogliettina, lesbica, detenuta… No. Non mi sento male. Anzi, sto decisamente meglio di quando sono partita". Terry, sfaccendata adolescente di periferia con il mito di Vasco, un giorno scappa di casa. Cerca e trova la vita spericolata… Un mondo all'eccesso, fatto di personaggi estremi e miserabili, perversi, animaleschi e divini.

IL LIBRO
Terry, sfaccendata adolescente di periferia con il mito di Vasco, un giorno scappa di casa. Cerca e trova la vita spericolata: "In pochi mesi sono diventata ladra, barbona, puttana, puttaniera, mogliettina, lesbica, detenuta… No. Non mi sento male. Anzi, sto decisamente meglio di quando sono partita".Un mondo all'eccesso, fatto di personaggi estremi e miserabili, perversi, animaleschi e divini. Un viaggio rocambolesco in cui satira, violenza e sesso s'accostano a traumatica dolcezza. Una spirale sempre più vorticosa in cui confluiscono Kerouac, Bukowski e, non ultimo, Tarantino.
Inizialmente autoprodotto, questo romanzo è presto diventato un cult underground e un vero e proprio caso editoriale.


L'AUTRICE Francesca Ferrando, nata nel 1978, è performer sciamanica, agitatrice culturale e dottoranda in Filosofia per l'Università di Roma Tre e la Columbia University. Si esprime in varie forme artistiche (musica, video, bellydance), alla ricerca di una sperimentazione radicale della vita. Si esibisce in tv, festival e via web. La sua attuale culla è New York.




Nessun commento:

Posta un commento