lunedì 17 gennaio 2011

ESISTE UN AMORE PER CUI VALE LA PENA DI MORIRE?





TORMENT
di Lauren Kate

è l’attesissimo seguito di Fallen e il secondo volume di una delle saghe urban fantasy YA su angeli caduti, reincarnazioni e amore eterno più “gettonate” del momento.

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita.
Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale…

Dopo gli eventi drammatici e importanti con cui si è concluso Fallen e durante la tregua tra Cam e Daniel, Luce viene nascosta a Shoreline (in California), in una scuola di nephilim (creature nate dall’incrocio tra angeli ed esseri umani). Lì, lontano da chi la vuole morta e attraverso le Ombre che l’hanno perseguitata per tutta la vita e che riveleranno una funzione, Luce comincerà a scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate. Forse non tutto quello che ha detto Daniel è vero. Forse molte cose devono essere valutate. Alcune sofferenze tenute in considerazione. E se ci fosse un futuro senza Daniel?

L'AUTRICE Lauren Kate è una scrittrice statunitense. E' cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ed ha iniziato a scrivere a New York. Tra i suoi libri più noti c'è la saga di Fallen, della quale sono stati pubblicati l'omonimo Fallen e Torment, la prossima Passione, e il tradimento di Natalie Hargrove . Vive a Laurel Canyon con il marito e spera di lavorare in un ristorante per imparare a cucinare e sogna di imparare a veleggiare. Attualmente è al lavoro sul libro finale della serie Fallen.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.