mercoledì 11 febbraio 2015

UNA MAGGIORANZA INVISIBILE PER LA POLITICA MA SEMPRE MENO SILENZIOSA. LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE SARÀ FONTE DI SORPRESE PER TANTI CIARLATANI E CIALTRONI BENEFICIATI DI POLTRONE CHE OFFRONO STIPENDI FARAONICI. ESAURITA LA SPINTA DELL’ONDATA GRILLO, CHE HA AVUTO LA SUA OCCASIONE E NON HA SAPUTO METTERLA A FRUTTO. UCCISO NELLA CULLA DAI SUOI PATRIGNI DEL PD IL BIMBO PRODIGIO RENZI. ORMAI TERMINATO L’AMORE INCONDIZIONATO PER BERLUSCONI, PRIGIONIERO DI SE STESSO, NON RESTA NULLA. LA PROSSIMA CONSULTAZIONE VEDRÀ UN’ORADTA DI BARBARI DEL VOTO TENTARE UNA RIVOLTA, ED ELEGGERE UN BARBARO CHE DIA UNA SCOSSA AL PAESE. DIMENTICAVO, SALVINI NON È ABBASTANZA BARBARO, SEMBRA PIÙ UN FUORI USCITO DAL GRANDE FRATELLO…

LA MAGGIORANZA INVISIBILE
di Emanuele Ferragina (seconda presentazione)
CHI SONO GLI ITALIANI PER I QUALI LA POLITICA NON FA NULLA, E COME POTREBBERO CAMBIARE DAVVERO L’ITALIA
ebook euro: 7,99
Mentre la politica discute con parole sempre più vuote di soluzioni per risollevare il paese, continua ostinatamente a ignorare le persone che costituiscono la vera forza motrice dell’Italia, e che, se valorizzate con un adeguato progetto sociale di redistribuzione della ricchezza e delle opportunità, potrebbero fare la differenza. Disoccupati costretti a lavorare in nero, precari imprigionati nel limbo dei contratti a termine, pensionati che stentano ad arrivare alla fine del mese, immigrati preda dello sfruttamento, giovani che non studiano e hanno abbandonato la ricerca di un lavoro stabile, rappresentano una fetta consistente della società italiana: si tratta di una maggioranza invisibile, perché ignorata da politica e sindacati, e silenziosa, perché incapace di riconoscere la sua forza elettorale. Portando alla luce problemi, tratti distintivi e potenzialità di questa maggioranza invisibile e dimenticata, Ferragina fa luce sulle ragioni del disagio sociale che oggi paralizza lo Stivale e ricostruisce gli eventi che hanno condotto alla crisi in cui siamo impantanati, proponendoci una nuova visione progressista capace di dare voce a chi da troppo tempo manda avanti il paese senza ricevere nulla in cambio.
AUTORE Emanuele Ferragina (Catanzaro 1983) insegna Politiche sociali all’Università di Oxford ed è membro della Fonderia Oxford (www.fonderia.org), il laboratorio politico creato da un gruppo di giovani ricercatori italiani all’estero. Ha partecipato come ospite e opinionista a diversi programmi televisivi, tra cui Servizio pubblico, Piazza pulita, L’aria che tira e Agorà. Scrive regolarmente sul “Fatto Quotidiano”. Per BUR ha pubblicato Chi troppo chi niente e La maggioranza invisibile.

Nessun commento:

Posta un commento