martedì 24 giugno 2025

Qualcuno per me

Qualcuno per me
di Sara Salerno
Youcanprint edizioni

«Quando Elisa, una ragazza sognatrice ma all'apparenza fragile e insicura, si ritrova in una misteriosa sala d'attesa, non immagina certo il viaggio che sta per intraprendere. Qualcuno per me ci riporta negli indimenticabili anni 2000, un'epoca di...»

Quando Elisa, una ragazza sognatrice ma all'apparenza fragile e insicura, si ritrova in una misteriosa sala d'attesa, non immagina certo il viaggio che sta per intraprendere. Qualcuno per me ci riporta negli indimenticabili anni 2000, un'epoca di cambiamenti e contrasti, dove tutto sembrava possibile.Ricordate il Millennium Bug, lo scioglimento delle iconiche boy band, la moda Y2K, il boom dei reality show che promettevano quindici minuti di celebrità a tutti? In una Milano frenetica e vibrante, Elisa rivive l'ultimo anno di liceo tra legami indelebili, avventure tragicomiche, primi amori e batticuori che sanno di libertà e incoscienza. Divisa tra Marco, il suo migliore amico, ed Edoardo, il ragazzo più popolare della scuola — che sembrano non accorgersi di lei — affronta le sfide dell'adolescenza tra sogni, paure e il desiderio di trovare il suo posto nel mondo. Un percorso di crescita fatto di errori, scoperte, cadute e nuovi inizi, alla ricerca del grande amore ma, soprattutto, di sé stessa. Con personaggi profondamente umani e un tocco di ironia, Qualcuno per me è un romanzo che fa sorridere, emozionare e commuovere con finale inaspettato, che incoraggia soprattutto a seguire il proprio cuore nella ricerca della felicità. Perfetto per chi almeno una volta si è sentito perso, in cerca di qualcuno. O forse, semplicemente, in cerca di sé.

Sara Salerno, nata a Milano, è una giovane scrittrice esordiente con il suo primo romanzo, Qualcuno per me, pubblicato il 5 luglio 2024. Laureata in Lingue e Letterature Straniere in Management per le imprese turistiche prima e specializzata poi in Lingue e Letterature Straniere per il Management Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano, ha costruito una carriera nel retail e nella moda, dove oggi ricopre il ruolo di Responsabile Marketing. Appassionata di creatività in tutte le sue forme – dalla letteratura all'arte, dalla musica alla moda e ai viaggi – ha due grandi sogni nella vita: scrivere pubblicando romanzi e esplorare il mondo. Uno di questi lo ha già realizzato, mentre l’altro lo sta ancora inseguendo, progettando viaggi verso mete lontane. Amici e parenti dicono di lei che è buona come il pane e imprevidibile come il vento.

Nessun commento:

Posta un commento